L’intelligenza artificiale (IA) al centro della creazione di contenuti

La creazione di contenuti, un tema scottante per le aziende

1. Il contenuto per posizionarsi su Google

L’efficacia del Content Marketing è ormai cosa certa. Per attirare nuovi clienti, è importante pubblicare regolarmente contenuti di qualità.

2. Risorse limitate per la creazione di contenuti

Eppure, a causa di una generale mancanza di tempo e di risorse, il 70% delle aziende non è soddisfatto della propria strategia di contenuti. È in questo contesto che l’IA svolge un ruolo importante! Per aiutarti a capire meglio in che cosa puó essere utile, ti offriamo questa infografica.

Evita i testi troppo lunghi e fai attenzione ai contenuti duplicati!

I contenuti redatti online devono essere chiari e brevi ma, soprattutto, di qualità. Fai attenzione a non semplificare eccessivamente. Non fare solo elenchi puntati, potrebbe penalizzare il tuo SEO.

Il contenuto è Re, l’IA la sua Regina

1. Contenuti e IA, un’accoppiata vincente

L’82% dei marketer che scrivono blog come strategia d’inbound marketing ottengono un ritorno positivo sugli investimenti.

2. Uno strumento per accelerare la creazione di contenuti

L’intelligenza artificiale è capace di generare una grande varietà di articoli (sondaggi, report di attività editoriali, ricerche di mercato…) ma anche di libri bianchi, infografiche e può aiutarti nell’elaborazione di quiz.

L'IA, al cuore della creazione di contenuti

Lascia un commento

Soluzioni

Scribt
Generazione di testi
Scribt è capace di produrre in maniera automatica dei contenuti in lingua di alta qualità, in quantità e a velocità mai viste prima.
Data Mining
Vuoi arricchire i tuoi dati? Dig It analizza ed estrae dati a partire da modelli non strutturati per arricchire i tuoi database.
Verdicto
Sintesi di recensioni
Verdicto ti aiuta a sintetizzare per iscritto le recensioni dei clienti, e permette di proporre testi unici, divisi per tipologia di clienti, utili ai lettori, con l’obiettivo di migliorare il tuo tasso di conversione.

Leggi anche

Chi è il “robot-giornalista”?

Il termine “robot-giornalista” solleva diverse questioni. Gli esperti si stanno interrogando sulle possibili conseguenze da affrontare una volta che questa tecnologia sarà impiegata dalle imprese.