La creazione di contenuti, un tema scottante per le aziende
1. Il contenuto per posizionarsi su Google
L’efficacia del Content Marketing è ormai cosa certa. Per attirare nuovi clienti, è importante pubblicare regolarmente contenuti di qualità.
2. Risorse limitate per la creazione di contenuti
Eppure, a causa di una generale mancanza di tempo e di risorse, il 70% delle aziende non è soddisfatto della propria strategia di contenuti. È in questo contesto che l’IA svolge un ruolo importante! Per aiutarti a capire meglio in che cosa puó essere utile, ti offriamo questa infografica.
Evita i testi troppo lunghi e fai attenzione ai contenuti duplicati!
I contenuti redatti online devono essere chiari e brevi ma, soprattutto, di qualità. Fai attenzione a non semplificare eccessivamente. Non fare solo elenchi puntati, potrebbe penalizzare il tuo SEO.
Il contenuto è Re, l’IA la sua Regina
1. Contenuti e IA, un’accoppiata vincente
L’82% dei marketer che scrivono blog come strategia d’inbound marketing ottengono un ritorno positivo sugli investimenti.
2. Uno strumento per accelerare la creazione di contenuti
L’intelligenza artificiale è capace di generare una grande varietà di articoli (sondaggi, report di attività editoriali, ricerche di mercato…) ma anche di libri bianchi, infografiche e può aiutarti nell’elaborazione di quiz.