I social per diffondere gli annunci immobiliari
Se 6 clienti su 10 utilizzano i social per la loro ricerca immobiliare, è evidente che pubblicare sui social è praticamente un must per gli agenti immobiliari. Che si tratti di Facebook, YouTube, LinkedIn, o Instagram, la presenza dei social si impone per restare attivi sul mercato. Per questo motivo è quindi estremamente importante curare gli annunci immobiliari pubblicati sui social. LabSense ti dà qualche dritta a questo proposito…
Come ottimizzare l’impatto degli annunci immobiliari sui social?
Innanzitutto, è importante condividere sui social i propri annunci immobiliari. Bisogna definire i propri obiettivi comunicativi, e redigere testi mirati al proprio pubblico. Queste descrizioni devono essere sintetiche e saranno tanto più efficaci quanti più dati contestualizzati conterranno. È qui l’intelligenza artificiale ti permette di sfruttare al meglio tutti i dati a disposizione. Per finire, si devono evitare a ogni costo i contenuti duplicati.
In che modo i dati locali sono importanti per gli annunci immobiliari sui social?
Si devono inoltre arricchire i testi di dati locali, ma perché? L’ubicazione di un bene è un vantaggio indiscutibile: aggiungere dati locali alle proprie descrizioni permette agli utenti di trovare più facilmente gli annunci nel mare di post presenti sui social. La località è fra i primi tre fattori di ricerca di un bene immobiliare.
Varia i testi da un annuncio all’altro, per non annoiare i tuoi lettori con contenuti duplicati. Non c’è nulla di peggio e controproducente per l’utente, che si sente sommerso da annunci che non gli interessano o fuori contesto.
Pubblica i tuoi annunci regolarmente (1 o 2 volte al giorno). Si possono condividere di nuovo annunci già pubblicati, ma si deve cambiare il testo e le foto associate.
Come può l’IA aiutare il Community Manager?
Comunicare efficacemente sui social richiede tempo e denaro. LabSense ti permette di automatizzare la redazione dei post per i social. I post sui social hanno vita breve, e le volumetrie richieste sono importanti… L’IA è quindi un ottimo strumento per anticipare le volumetrie necessarie per aumentare al massimo la presenza del marchio sui social. Programmare post, mantenere una piattaforma aggiornata, tutto ciò è possibile grazie all’IA. IA, social media, e immobiliare – un trio esplosivo per potenziare al massimo la propria strategia di marketing.