Come rendere i propri annunci immobiliari più efficaci?

Come aumentare il traffico del proprio sito con contenuti immobiliari efficaci?

È una domanda che si pongono molte agenzie immobiliari, e hanno ragione! Il 95% delle ricerche immobiliari sono effettuate su internet. Gli attori del mercato immobiliare devono quindi creare sempre più contenuti di qualità per il loro sito immobiliare per essere al passo con le ultime novità del settore.

Per aumentare il traffico sul tuo sito immobiliare, è fondamentale essere ben indicizzati sui motori di ricerca. I contenuti sono la chiave per avere un miglior posizionamento. Gli annunci immobiliari di per sé non bastano per apparire fra i primi risultati, ma aiutano, considerati nel loro insieme, a migliorare le performance del sito. Di seguito, trovi alcuni consigli per rendere i tuoi annunci, e quindi il tuo sito, ancora più efficaci in termini di SEO.

8 consigli per ottimizzare i contenuti

  1. Condividere spesso contenuti originali
  2. Utilizzare le parole chiave utilizzate dagli utenti per ogni pagina di contenuti
  3. Fare attenzione all’ortografia e alla grammatica
  4. Proporre agli utenti di condividere gli annunci immobiliari sui social
  5. Aggiungere delle categorie e strutturare il sito affinché sia semplice e piacevole da utilizzare
  6. Controllare tutti i link e assicurarsi che funzionino
  7. Rendere il sito compatibile con i dispositivi mobili
  8. Proporre immagini e video di qualità

Come trasformare le recnesioni clienti in contenuti immobiliari

La maggior parte dei consumatori si affida alle recensioni dei clienti per giudicare la qualità di un prodotto o di un servizio. E il settore immobiliare non è certo da meno! L’80% degli utenti pensa che gli attori dell’immobiliare dovrebbero sistematicamente condividere le recensioni dei clienti sul proprio sito. Che si tratti di un bene immobiliare o di un servizio proposto dall’agenzia, le recensioni sono un fattore determinante nell’acquisizione di nuovi clienti.

Come redigere automaticamente descrizioni di beni immobiliari per migliorare i propri contenuti?

L’IA è oramai capace di rispondere ai differenti bisogni in termini di contenuti immobiliari per permetterti di potenziare il tuo business. Permette di automatizzare la redazione di annunci immobiliari a partire dai dati, offrendo testi di qualità, in grande quantità, a un rapporto qualità/prezzo mai visto prima. In questo modo, i contenuti saranno più efficaci e si risparmierà tempo sulla redazione e rilettura degli annunci.

Come rendere i propri annunci immobiliari più efficaci

Soluzioni

Scribt
Generazione di testi
Scribt è capace di produrre in maniera automatica dei contenuti in lingua di alta qualità, in quantità e a velocità mai viste prima.
Data Mining
Vuoi arricchire i tuoi dati? Dig It analizza ed estrae dati a partire da modelli non strutturati per arricchire i tuoi database.
Verdicto
Sintesi di recensioni
Verdicto ti aiuta a sintetizzare per iscritto le recensioni dei clienti, e permette di proporre testi unici, divisi per tipologia di clienti, utili ai lettori, con l’obiettivo di migliorare il tuo tasso di conversione.

Leggi anche