L’IA per il turismo di domani

L’IA e il turismo: un accostamento che può sembrare un ossimoro, eppure non è così! Da decenni, la cultura del turismo è diventata una parte integrante della nostra società.

IA e turismo: dati e contenuti mirati

1. Dati: la pietra fondante delle strategie di contenuti

Più i dati sono strutturati, più sono ricchi, più vi permetteranno di generare contenuti di qualità. I dati sono il fulcro di una strategia di contenuti efficace!

2. Arricchire i propri dati

È per questo motivo che LabSense ti permette di strutturare i tuoi dati e arricchirli con dati esterni: annunci, eventi, festività, meteo… Basta chiedere! Si tratta di un potenziale enorme di nuovi contenuti per i tuoi clienti, descrizioni differenziate e testi mirati!

IA e turismo: pubblicare contenuti “locali”

1. Il gusto dell’informazione turistica locale

Nuovi modi di vivere il turismo definiscono l’industria turistica e di domani. Se ciò che è lontano ed esotico continuano ad alimentare il desiderio di fuga di molti, il consumo locale implica nuove sfide per gli attori del turismo. I clienti non vogliono più essere ammassati sulla spiaggia, vogliono delle esperienze su misura! Soggiorni corti, locali, vicini al luogo di residenza, viaggi più brevi e una gestione più autonoma dell’alloggio, utilizzo di piattaforme online… sono tutte espressioni di queste nuove tendenze del turismo di oggi.

2. La soluzione migliore per un contenuto personalizzato e localizzato

È per questo che LabSense ti propone di generare descrizioni prodotto in maniera automatica. Testi arricchiti con descrizioni di servizi e con consigli mirati. Dai ai tuoi clienti l’esperienza che cercano! Grazie alla generazione automatica potrai fornire loro consigli su ristoranti, idee per visite e uscite diverse, e gli eventi locali. Mettere il cliente al primo posto significa proprio questo in fondo.

Le previsioni meteo come vettore di traffico

1. Il meteo, un argomento importante quando si parla di turismo

Il meteo non è affatto un argomento banale, anzi: sapere che tempo fa è importante per i turisti, ed è per questo che le previsioni meteo generano tanto traffico sui vari siti. Eppure l’idea di una generazione automatica delle previsioni meteo viene spesso trascurata. Basti pensare a quanto il meteo può influenzare le nostre scelte in termini di vacanze! Una settimana in spiaggia o vacanze culturali? Museo o scampagnata? Dipende tutto dal meteo!

2. Contenuti attuali e pertinenti

Descrivere i tuoi hotel va bene, ma descrivere le attività presenti nella tua regione a seconda del tempo è ancora meglio! Perché non aggiungere consigli relativi al meteo ai tuoi contenuti per renderli più qualificati? LabSense può aiutarti a condividere e integrare le previsioni meteorologiche facilmente. Una risorsa da non lasciarsi sfuggire!

3. Il meteo come vettore di traffico

Che sia sui siti dei tuoi hotel, delle tue catene di ristoranti o altro, il meteo sarà sempre un argomento rilevante! Orienta i tuoi clienti verso orizzonti che non avrebbero mai considerato. Grazie alla tua esperienza, sapranno divertirsi anche con il brutto tempo! LabSense può aiutarti a produrre contenuti di questo tipo per aumentare il tuo traffico!

IA e turismo: prenotazioni last-minute e contenuti pianificati

Fra le nuove tendenze che compongono l’orizzonte turistico, ci sono certamente luoghi ed esperienze inediti e inaspettati. Oltre a fast food e fast fashion, è oramai in voga il fast trip. LabSense ti propone di generare testi in tempi record e in più lingue per abbracciare questa tendenza. Tutte queste opzioni corrispondono a potenziali clienti! Aumenta il tasso di conversione grazie a post sui social e testi promozionali mirati e programmati!

Omogenizzare il proprio discorso di marca

1. Un’offerta uniforme

Costruire un’identità di marca e un’esperienza cliente è una cosa, omogeneizzarle è un’altra. Come combinare le caratteristiche dei luoghi e degli stabilimenti senza corrompere l’identità del marchio? È importante dare le stesse attenzioni ai tuoi clienti e ai tuoi stabilimenti.

2. Omogenizzare i contenuti per rafforzare l’identità di marca

Per questo LabSense ti propone di far partire tutto dai dati e di generare i tuoi contenuti in lingua nativa, evitando il processo di traduzione. Grazie al nostro team di linguisti nativi e data scientist, i testi prodotti sono di qualità impeccabile e ottimizzati SEO, senza duplicati.

3. Utilizzare la produzione multilingue per evitare la traduzione

I contenuti locali, spesso dimenticati, ora sono accessibili tanto quanto altri temi di marketing. I contenuti generati direttamente in lingua rendono tutto più semplice: il processo è lineare e non c’è più bisogno di prevedere deadline per la traduzione. Una generazione intelligente per:

  • Contenuti mirati
  • Contneuti localizzati
  • Traffico tramite il meteo e altri argomenti di natura quotidiana
  • Contenuti ottimizzati per le prenotazioni “last minute”
  • Una strategia di contenuti a livello internazionale grazie ai contenuti multilingue

Soluzioni

Scribt
Generazione di testi
Scribt è capace di produrre in maniera automatica dei contenuti in lingua di alta qualità, in quantità e a velocità mai viste prima.
Data Mining
Vuoi arricchire i tuoi dati? Dig It analizza ed estrae dati a partire da modelli non strutturati per arricchire i tuoi database.
Verdicto
Sintesi di recensioni
Verdicto ti aiuta a sintetizzare per iscritto le recensioni dei clienti, e permette di proporre testi unici, divisi per tipologia di clienti, utili ai lettori, con l’obiettivo di migliorare il tuo tasso di conversione.

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