L’e-commerce è oramai il motore del commercio. Per vendere e vendersi bene è ormai necessario avere una forte presenza online, anche per quei brand che in passato si erano concentrati maggiormente sulla vendita in negozio.
Oramai, anche i brand devono essere attivi sui vari social media se vogliono non solo attirare visitatori, ma soprattutto trasformarli in nuovi clienti. Proporre prodotti di qualità non basta più: bisogna saper raccontare la loro storia, descriverli, seguendo regole precise (pratiche SEO, riduzione dei contenuti duplicati, utilizzo di parole-chiave, di tag e di linking…). Per questo motivo LabSense ti propone una semplice soluzione per la generazione di descrizioni prodotto.
L’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) puoi aiutarti a referenziare i tuoi prodotti. Grazie a 8 anni di esperienza e di ricerca nella linguistica computazionale, le soluzioni LabSense permettono di generare automaticamente dei contenuti in più lingue. L’obiettivo è quello di semplificare la creazione di contenuti per tutti gli attori dell’e-commerce.
Attirare clienti nei tuoi punti vendita o sul tuo sito implica necessariamente più visibilità per il tuo brand. Le performance SEO sono ormai un fattore fondamentale per il successo. Sono necessarie descrizioni prodotto efficaci, una sitemap chiara e intuitiva, contenuti diversi a seconda delle diverse categorie di prodotti…
LabSense ti aiuta a generare le tue descrizioni prodotto, e a migliorare il tuo posizionamento grazie a dei contenuti multilingue, facendo leva sui tre pilastri del contenuto SEO: pertinenza, volume, e frequenza.
Il tuo catalogo e i tuoi database possono celare moltissimi dati utili. Puoi trovarli in diversi settori della tua organizzazione (Acquisti, Marketing, Produzione…). Puoi utilizzare questi dati per risparmiare tempo nella creazione delle tue schede prodotto!
Convincere i clienti, guadagnare la loro fiducia, vuol dire anche proporre loro i contenuti giusti, che sapranno coinvolgerli. La generazione automatica di testi e la variabilizzazione ti permettono di comunicare al meglio con i tuoi clienti, utilizzando tecniche come l’A/B testing. Aumenta il traffico e il tuo tasso di conversione con i contenuti giusti!
Puoi finalmente spiccare fra la concorrenza con dei contenuti diversi e variabilizzati. Vai fino in fondo con la tua strategia consumer-centric e automatizza testi adatti alle diverse tipologie clienti.
Gestisci meglio il tuo tempo e le tue risorse: è arrivato il momento di mettere in pratica la regola dell’80/20.
Dedica più tempo a contenuti interessanti, a forte valore aggiunto, e delega all’IA la redazione dei contenuti più ripetitivi. Mai più errori di distrazione, di battitura, revisioni, bozze e correzioni; l’IA è qui per aiutarti!
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